cos'è lo Zen Endogenesi
"Zen Endogenesi"
tecniche di respirazione, meditazione, coordinazione mente-corpo
Questa disciplina abbina alla pratica della meditazione Zen la saggezza millenaria delle tecniche orientali di respirazione, concentrazione e coordinazione dell’attività fisica, al fine di ottenere lo sviluppo ed il mantenimento del benessere psicofisico e della vigoria delle energie interiori.
Favorisce la consapevolezza della percezione delle nostre sensazioni, la loro padronanza ed il loro affinamento, realizzando le migliori condizioni d’armonia con la nostra natura interiore e d’interazione fra il corpo, la mente e l’ambiente che ci circonda, facendo così emergere la naturale radianza dell’energia vitale che scorre all'interno del nostro corpo e che, interagendo con il mondo esterno, ci predispone all'azione istintuale ed alla vita di relazione.
Sensazioni corrette, una mente limpida, quieta e salda, consentono una più elevata qualità di vita, efficienza e capacità d’azione.
La pratica regolare e costante di questa disciplina assicura il mantenimento della vigoria delle nostre energie interiori ed instaura i presupposti per il godimento di uno stabile e duraturo benessere psicofisico.